giovedì 15 dicembre 2016

MADE WITH CHRISTMAS LOVE

 
Passione, dedizione, manualità e creatività. Queste le parole chiave del Made With Christmas Love che si terrà domenica 18 dicembre presso lo spazio di Corte 105 di Bergamo.
Un artisan market tutto al femminile, nel quale le espositrici proporranno le loro creazioni, tutte rigorosamente fatte a mano.
Con L'arte del batik di Raffaella Simoncini scopriremo i foulard dipinti con l'antica omonima arte, il batik appunto. Si tratta di una tecnica, risalente all'antico Egitto, che consiste nel colorare il tessuto servendosi di tinture e cera per realizzare disegni variopinti.
L'arte del batik
 
Cogli l'attimo di Paola Volpati ci farà conoscere l'arte di realizzare preziosi e originali bijoux con fiori e resina, tutti prodotti con materiali anallergici.
Cogli l'attimo
Il giardino botanico di Simona Provesi ci condurrà alla scoperta degli oli essenziali, con i quali crea profumazioni naturali in grado di soddisfare le esigenze dei nasi più esigenti. 
Il giardino botanico
 
Marina Acerbis ci proporrà invece i suoi prodotti di cosmesi naturali, come saponi, tonici per il viso e lozioni e scrub per il corpo.
Cosmesi naturale
Infine, La magia del ricamo di Elena Marchesani ci proporrà l'arte del ricamo, grazie alla quale può personalizzare e rendere unico qualsiasi oggetto in stoffa.
La magia del ricamo
Non ci saranno solo preziosi oggetti e idee regalo natalizie in questa edizione, ma anche letture di racconti realizzati per l'occasione dalla sottoscritta. La voce del nostro narratore, Enrico Viscardi, accompagnerà i visitatori a partire dalle ore 16:00. Verranno letti alcuni miei racconti inediti, che troverete pubblicati qui, sul blog Ciak, si legge!, nei giorni successivi.
Se siete di Bergamo e volete lasciarvi stupire dalla bravura delle artiste presenti al Made With Love Christmas, vi invito a partecipare numerosi!


2 commenti:

  1. Credo che la creativita' femminile vada sempre incoraggiata ed evidenziata. Dietro Cio' che creiamo ci sono molte ore di studio, ricerca, esperimenti, e questo e' il valore aggiunto. Nulla e'improvvisato o lasciato al caso. Comunque l'elemento maschile e' presente nella persona di Enrico Viscardi, un attore con molti anni di esperienza alle spalle, che leggera i racconti scritti da Valentina Morlacchi. Arte, cultura, creativita', si intrecciano il 18 dicembre, per dare vita ad una domenica originale. Credo che premiare piccoli artigiani locali a km 0, sia un segnale importante anche nei momenti di crisi...Vi aspettiamo!!

    RispondiElimina